Mons. Giacomo Lorenzon è tornato alla casa del Padre

Martedì 16 maggio è tornato alla casa del Padre mons. Giacomo Lorenzon.

Ci uniamo nella preghiera a tutta la chiesa diocesana, ai suoi familiari e alle parrocchie di Asolo e Pagnano,  affidando il caro don Giacomo alla misericordia di Dio, grati per il bene che ha fatto fino ad oggi.

Nei suoi 49 anni di sacerdozio ha svolto vari incarichi di servizio e responsabilità. Laureato in Storia e Filosofia ha iniziato ad insegnare filosofia al liceo classico del Pio X, divenendone poi preside dal 1980 al 2003 . Nel 1987 è stato nominato rettore del Collegio, restandone  alla guida per vent’anni, fino al 1997 e maturando così il rettorato più lungo dopo quello del fondatore.

È stato anche stimato e apprezzato decente di Metafisica e Teodicea presso lo Studio Teologico Interdiocesano dall’Anno accademico 1986/1987 fino al 1998-1999, contribuendo così alla formazione umana e intellettuale di tanti giovani seminaristi.

Ringraziamo il Signore per il dono della sua vita, del suo essere stato prete e amico in mezzo a noi, testimone di fede autentica nel Signore risorto.